venerdì 20 novembre 2009

Un sito interessante su "Terra" di Benni

Vi segnalo questo sito.
A parte la scheda su libro e autore, vi invito a passare in rassegna i commenti dei vostri compagni di altre scuole d'Italia. Fatta eccezione per quelli che rispondono alle domande con insignificanti "niente" o "tutto", ci sono valutazioni e citazioni interessanti. Trovo stimolanti in particolar modo le domande su cosa non è piaciuto e sulla frase o pagina che invece è rimasta maggiormente impressa.
Vorrei che anche voi ci pensaste. E che commentaste questo post proprio rispondendo a queste due sollecitazioni.
Anzi a pensarci bene questo è un ordine rivolto a ciascuno di voi.
Forza!
Dimostrate che ci siete.

Buon lavoro

2 commenti:

  1. Premetto che,nel complesso,Terra mi è piaciuto,ma
    ho trovato difficile capire,all'inizio,i personaggi e i loro ruoli.In generale il libro mi è parso un po' confusionario,ma comunque nello stile di Benni:vivace,ironico,interessante. Mi è dispiaciuto non averlo capito a fondo,perchè alcuni aspetti,batttute,citazioni hanno bisogno di un' età e una cultura più avanzata. La parte che ho preferito è il discorso di El Dabih sugli zeri a pag 161-162.

    RispondiElimina
  2. Inizialmente non ero molto entusiasta della trama, mi sembrava troppo fantasiosa e poco avvincente. Proseguendo nella lettura mi sono appassionato.
    Mi sono piaciuti molto i riferimenti agli eventi storici e ai personaggi del passato; il mio giudizio è assolutamente positivo.
    E' un buon libro...e non mi dispiacerebbe leggere ancora qualcosa di Benni!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.